Resoconto Iraq. Sabato: 35 iracheni, 3 soldati americani uccisi; 29 iracheni, 3 soldati americani feriti; elicottero americano precipita uccidendo 13 persone

Fonte AntiWar
Compilato da Margaret Griffis

Autorità militari americane hanno riportato che un elicottero americano è precipitato, uccidendo 13 persone a Tal Afar. L’esercito statunitense ha anche riferito che tre soldati americani sono stati uccisi in incidenti separati; altri tre soldati sono stati feriti. Inoltre 35 iracheni sono stati uccisi o trovati morti oggi e altri 29 sono stati feriti in diversi incidenti attraverso l’Iraq.

L’esplosione di una bomba piazzata sulla strada ha ucciso un soldato americano e ne ha ferito un secondo nel nord di Baghdad. Ieri, un Marine è morto a causa delle ferite subite durante un combattimento col nemico nella provincia di Anbar. Un soldato americano è stato ucciso e altri due feriti nella provincia di Ninewah quando una bomba piazzata sulla strada è esplosa venerdì. Inoltre, un ufficiale dell’esercito americano è stato ferito in un’esplosione a Mossul.

Nessun danno è stato riportato quando un veicolo statunitense è stato danneggiato da una bomba a Deloiyah. Inoltre, è stato riferito che colpi di mortaio sono caduti sulle basi di Baghdad e Haditha, ma le notizie non sono state confermate dagli ufficiali statunitensi. A Baghdad, truppe irachene appoggiate da elicotteri statunitensi hanno ucciso 15 membri sospetti delle Brigate Omar.

Un’esplosione ha danneggiato un veicolo brittannico a Bassora, ma non è stato riportato nessun altro danno.

A Baghdad, la polizia ha detto che colpi di mortaio hanno ucciso quattro persone e ferite altre sei quando hanno colpito il quartiere di Suleigh; notizie non confermate parlano di un maggior numero di feriti. Una persona è stata uccisa e nove ferite durante un attacco con un mortaio nei dintorni di Raghiba Khatoun. Nel distretto di Yarmouk, uomini armati hanno sparato ad un impiegato di una compagnia telefonica uccidendolo; altre due persone che viaggiavano in auto con lui sono state ferite.

Tre ufficiali della polizia sono stati uccisi e due feriti quando degli uomini armati hanno attaccato un posto di blocco nel sud di Baghdad.

A Mossul, un’esplosione vicino il suo ufficio uccide il colonnello dell’esercito iracheno Nizar Al-Atroshi; sono rimasti feriti nell’esplosione un ufficiale americano, un traduttore e un appaltatore iracheni. Inoltre, un ingegnere è stato ucciso in un incidente separato; lavorava per la TV statale Ninewa.

Uomini armati hanno fatto incursione in una casa a Madaen uccidendo tre persone, incluse due donne. Inoltre, due corpi senza vita sono stati ritrovati.

Uomini armati hanno ucciso un giudice e suo fratello ventenne a Khalis.

Cinque poliziotti sono stati feriti a Kirkuk.

Un cadavere è stato ritrovato a Iskandariya; la vittima era stata sparata in testa. Una persona è stata freddata in un incidente separato.

Una bomba piazzata in una strada a Daquq ha ferito due civili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: